Nel presente sito Confartigianato Imprese fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione, e quindi raccolgono informazioni sull'uso del sito da parte dei visitatori. Tali dati sono però anonimi e non portano ad una profilazione, né ad un loro utilizzo per finalità di marketing. Per ulteriori informazioni concernenti la privacy policy di Confartigianato Imprese, invitiamo a cliccare qui.
[ Home ]  
  Organizzazione     Statuto U.na.-Taxi     CONTATTI     Chi Siamo  

Primo Piano  » archivio
Taxi: Le sigle nazionali scrivono al Vice Ministro RixiIn seguito all'incontro che si è tenuto a Roma lo scorso 21 maggio 2019, le O.O.S.S del settore taxi chiedono un incontro al Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Edoardo Rixi. (segue)
Fatturazione elettronica: firmati i decreti del MEF sui soggetti esonerati dall’obbligoSi informa che il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha pubblicato il giorno 14 maggio 2019 due decreti sugli esoneri per l’emissione dello scontrino elettronico e sull’ innalzamento del limite di importo per l’emissione della fattura semplificata. (segue)
Differimento del termine dell’entrata in vigore delle sanzioni relative all’autonoleggio con conducenteSi pubblica la risposta del Sottosegretario Michele Dell'Orco del Ministero dei Trasporti alla Camera dei Deputati del giorno 14 maggio 2019 in merito alle problematiche dell'autonoleggio. (segue)
Resoconto riunione presso il MIT del 2 maggio 2019Si pubblica il resoconto dell'incontro che si è tenuto ieri 2 maggio presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con le rappresentanze sindacali del TPnL.
Confartigianato piange Benito Borioni storico Presidente dei taxistiDa Confartigianato Imprese Marche riceviamo la triste notizia della scomparsa di Benito Borioni, storico Presidente dei taxisti. (segue)
Comunicato stampa - Trasporto Persone – Le Associazioni: 'Urgente attivare il confronto politico per affrontare gli aspetti rimasti in sospeso'Pianificazione di una roadmap serrata di incontri per approfondire la tematica relativa al ruolo e all’operatività delle piattaforme tecnologiche, realizzazione del Registro Elettronico Nazionale, richiesta di convocazione urgente della Conferenza Unificata Stato-Regioni, chiarimenti su alcuni passaggi della Circolare del Ministero degli Interni relativa alla nuova disciplina normativa: queste le richieste avanzate dalle Associazioni CNA FITA TAXI, Confartigianato TAXI, Legacoop Produzione e Servizi, Confcooperative Lavoro e Servizi, convocate ieri, 2 aprile, presso il Ministero dei Trasporti. (segue)
Art. 10 Bis Trasporti Pubblici non di linea: Testo approvato Senato DL SemplificazioniSi informa che Martedì 29 gennaio, l'Assemblea di Palazzo Madama, con 142 voti favorevoli, 74 contrari e 10 astensioni, ha approvato il DDL di conversione del decreto-legge 14 dicembre 2018, n. 135, in materia di sostegno e semplificazione per le imprese e per la pubblica amministrazione (A.S. n. 989). (segue)
Incontro Taxi - NCC al MIt del 18 Dicembre 2018Ieri 18 Dicembre, si sono svolti due incontri di seguito - prima gli NCC poi i Taxi - presso il Ministero dei Trasporti con le rappresentanze delle associazioni dei taxisti e del noleggio con conducente , presieduti dal Vice Ministro Edoardo Rixi. (segue)
 
Visita il sito dell'UETR